MOTORIZZAZIONE

DIESEL DRIVE

Greenline Yachts offre l’unica flotta completa al mondo con motorizzazione tradizionale, ibrida o elettrica. Attualmente l’azienda offre ancora motori diesel ma si sforza per utilizzare quelli più efficienti che il mercato ha da offrire. L’obiettivo è quello di fornire la soluzione di navigazione diesel più responsabile disponibile.

HDRIVE TECHNOLOGY

Greenline è pioniere della motorizzazione ibrida nelle imbarcazioni e utilizza questa tecnologia dal 2008. Anni di esperienza nei sistemi di trasmissione ibridi hanno permesso di perfezionare il sistema non solo per quanto riguarda la propulsione, ma anche per ottenere la massima efficienza e comfort durante la permanenza a bordo.

EDRIVE TECHNOLOGY

L’azienda crede che la motorizzazione elettrica costituisca il futuro della navigazione responsabile. Questo è il motivo per cui ogni modello della gamma Greenline è disponibile con un sistema di motorizzazione completamente elettrico, che fornisce una propulsione silenziosa e priva di emissioni.

ENERGIA SOLARE

IBRIDO

L’obiettivo di Greenline è fornire comfort a bordo senza eguali. Con una fila di pannelli solari puoi utilizzare tutti gli elettrodomestici della barca, sia in navigazione che in sosta, senza dover avviare un generatore o connetterti alla presa di terra.

Ciò significa che non ci sono rumori, vibrazioni, emissioni o disturbi ai tuoi vicini quando la barca è ancorata. Utilizzando batterie LiPo ad alte prestazioni, è possibile far funzionare anche apparecchiature ad alto consumo come l’aria condizionata.

NON IBRIDO

Anche senza il sistema di trasmissione ibrida, ci sono enormi vantaggi derivanti dai pannelli solari standard forniti da Greenline. 

I pannelli creano costantemente energia sostenibile e alimentano il banco batterie domestico in modo che l’illuminazione e il refrigeramento a bordo, ad esempio, possono essere eseguite silenziosamente senza dover ricorrere ad un generatore diesel. Questo sfruttamento dell’energia solare offre tranquillità e un modo responsabile per generare energia a bordo.